Indagine sul trasporto pubblico di Modena e Reggio Emilia

Approvato dai sindaci dell’Unione del Sorbara il progetto di Change Management: prossimo il passaggio a “Unione Avanzata”
12 Giugno 2024
Completato il percorso di Change Management dell’Unione Terre d’Acqua
24 Giugno 2024

sdr

Per il secondo anno consecutivo, Poleis ha curato l’indagine di customer satisfaction dedicata agli utenti del trasporto pubblico delle province di Modena e Reggio Emilia, commissionata dalle rispettive Agenzie per la Mobilità. La ricerca ha visto la conduzione di 700 interviste face-to-face per ciascun bacino, a cura della società SWG di Trieste.

Poleis si è occupata della definizione del campione, prevedendo quote per tipo di tratta (urbana o extra-urbana) e di titolo di viaggio (biglietti di corsa singola, abbonati mensili o annuali); tra i possessori di titoli di viaggio di lunga durata, poi, è stata prevista un’ulteriore stratificazione per genere ed età dei viaggiatori. Terminata la raccolta dati, Poleis ha curato l’analisi dei risultati, con il calcolo di un indice finale di customer satisfaction